I NOSTRI VALORI

Passione e innovazione. Turismo sostenibile. Valorizzazione del territorio.

Passione e innovazione

Passione e innovazione

Agorà Tours intende promuovere un nuovo tipo di turismo, già presente in altre parti del mondo, in modo da avvicinarci all’Europa senza dimenticare le tradizioni mediterranee, così da creare un ponte tra Sud e Nord, tra innovazione e passione.
Turismo sostenibile

Turismo sostenibile

I nostri servizi sono ad impatto zero. La tutela dell’ambiente può andare d’accordo con il turismo di massa soltanto se ci si impegna a rispettare piccole regole: percorsi a piedi o in bicicletta, utilizzo di mezzi di trasporto pubblico e cibo a km 0.
Valorizzazione del territorio

Valorizzazione del territorio

Il turismo locale può beneficiare alla città intera e non soltanto alle singole imprese economiche. Sia a livello sociale che culturale che ecologico, ci impegniamo a promuovere le attrazioni turistiche locali e a renderle accessibili a tutti.


La nostra Vision

Agorà Free Walking Tours nasce dall’idea di due amici appassionati di cultura, tradizione e storia siciliana. La nostra scommessa è promuovere, tramite strumenti non convenzionali, un modello di eco-turismo internazionale, in cui i giovani esplorino le bellezze del territorio e i viaggiatori più maturi approfittino di un momento di arricchimento culturale, in una città che si rinnova e guarda all’Europa senza dimenticare le proprie origini mediterranee. Siamo nati e cresciuti qui, abbiamo viaggiato tanto e siamo tornati per offrire un’immagine diversa dei volti di Zyz, Balarm, Panormus, Palermo.

La nostra Mission

Be a guest, not a Tourist.

Visite gratuite e in lingua. Tour in mountain bike nel Parco Naturale della Favorita o tra le bellezze del percorso Unesco Arabo-Normanno. Viaggi sensoriali tra gastronomia, storia e natura e un’offerta esclusiva in continuo rinnovamento. Sarete nostri ospiti e vi mostreremo l’autentico stile di vita della capitale siciliana. Quanto costa? Niente! Piccole donazioni sono apprezzate per sostenere il nostro progetto e i nostri valori.